di Redazione
27 marzo 2015
PESARO – E’ Gianella Cubas la vincitrice del progetto t-shirt “il Mengacode” che questa mattina ha visto gli studenti del liceo artistico Mengaroni riunirsi di nuovo nell’ufficio dell’assessore alla Vivacità Enzo Belloni, dove sono stati mostrati i disegni migliori.
“I ragazzi hanno elaborato, in maniera creativa, il codice a barre – ha spiegato la professoressa Isabella Galeazzi – dandogli spessore, personalità e identità. Il logo è stato applicato su una t-shirt, che è un altro modello di comunicazione”.
I progetti sono stati realizzati all’interno del liceo artistico Mengaroni e successivamente esposti, per un mese, alla San Giovanni.
“La biblioteca ci ha molto sostenuto in questa iniziativa – ha continuato Galeazzi – creando uno spazio apposito per eventi-mostre. Non solo. I disegni sono stati votati da una giuria popolare, in particolare attraverso facebook della biblioteca e facebook della scuola, ed è risultato un vincitore”.
Alla vincitrice è andato un buono-aperitivo per 4 persone, alla stazione Gauss.
“Il progetto rientra nel percorso di collaborazione avviato tra Comune e liceo artistico Mengaroni – ha detto l’assessore Belloni – In sostanza chiediamo di sviluppare dei lavori, dei progetti per l’Amministrazione comunale e, in questa occasione, ci siamo resi disponibili per quella che è una loro iniziativa, sostenendo il progetto della t-shirt con il codice a barre della scuola, che avrà anche il city brand del Comune di Pesaro”.
Questa la classifica dei disegni
1° Gianella Cubas
2° Martina Giombini
3° Arbana Zalli
4° Diego Pagnini
5° Alice Recchia
Lascia una risposta