di Redazione
13 aprile 2015
PESARO – Martedì 14 aprile, dalle 17 alle 20, nella sala del quartiere numero 7 in via Petrarca, 18, si terrà la prima lezione del “corso di formazione per volontari amministratori di sostegno, tutori e curatori di minori”.
Il corso rientra nell’ambito del progetto Home Care Premium per le tutele giuridiche ed ha l’obiettivo di creare una rete di volontari adeguatamente formati e supportati per la presa in carico di situazioni di fragilità ed emarginazione nella veste, appunto, di amministratori di sostegno, tutori e curatori.
Il programma completo è consultabile nel sito dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 (sezione Home Care premium) che prevede interventi di assistenza domiciliare rivolti ai dipendenti e pensionati pubblici residenti nei Comuni dell’Ambito 1 (utenti Inps-gestione dipendenti pubblici), e i loro coniugi conviventi, figli, genitori, parzialmente o totalmente non autosufficienti.
Per tutte le informazioni e adesioni è possibile contattare la coordinatrice del corso Elena Cesaroni, all’indirizzo e mail e.cesaroni@comune.pesaro.pu.it.
Altre informazioni nel sito dell’Ats1 www.ambitosociale.comune.pesaro.pu.it (sezione dedicata al servizio Home Care Premium).
Lascia una risposta