di Redazione
19 aprile 2015
PESARO – Quest’anno, i lavori del Direttivo Provinciale UIL FPL, non si sono svolti sul litorale Pesarese, come di consuetudine, ma nelle stupende zone dell’entroterra , afferma con orgoglio la Segretaria generale Laura Biagiotti, l’evento lavorativo si è tenuto oggi nelle zone del Furlo.
Decisione presa dalla Segreteria UIL FPL per l’importanza di creare sinergie tra la l’entroterra e la costa non solo sotto il profilo turistico, ma anche per ridestare le giuste attenzioni politiche che necessitano in questo luogo. Le difficoltà “economiche” non hanno di certo favorito la zona che si vede oramai con una viabilità interrotta già da troppo tempo, la quale crea non poche difficoltà.
Per l’occasione erano presenti i primi cittadini dei paesi confinanti e limitrofi : Sindaco Alessandri di Cagli, Sindaco Pierotti di Acqualagna, Sindaco Cancellieri di Fermignano, Sindaco Marchetti di Montefelcino, Sindaco Del Bene di Monteciccardo.
Naturalmente è intenzione della Segretaria Laura Biagiotti, continuare il percorso dei lavori, su tutte le vallate dell’entroterra, coinvolgendo tutti i Comuni della Provincia, valorizzando i luoghi e discutendo sui vari problemi che affliggono oggi il mondo del lavoro.
Ottima iniziativa. Il territorio va valorizzato ed è importante il dialogo con i sindaci.