di Redazione
20 aprile 2015
GABICCE MARE – La band Materia vince la prima edizione di “Gabicce Street Contest”, il concorso per musicisti emergenti di Gabicce Mare che si è svolto dal 13 al 19 aprile, organizzato dalla Scuola di Musica Creobicce in collaborazione con il Comune.
Sei serate a tutta musica, 16 gruppi partecipanti, 5 in finale. Secondi gli Hump de Funk, terzi i Little Sheltler, quarti i Kind of Bluff e quinti gli Sheer.
Ai primi classificati un premio da 500 euro e la possibilità di esibirsi in una serata del cartellone estivo gabiccese, ai secondi 300 euro, ai terzi 200 euro, ai quarti e quinti alcuni buoni gratuiti per l’utilizzo della sala prove al Creobicce.
“Questo contest è nato grazie alla Scuola di Musica Creobicce al quale va il nostro sentito ringraziamento – sottolinea l’Assessore alle Politiche Giovanili Marila Girolomoni – Stiamo già pensando all’organizzazione della seconda edizione per il 2016, l’entusiasmo di questi bravissimi musicisti conferma la necessità di coinvolgere i giovani e dare spazio alle loro passioni”.
Soddisfatto anche Leonardo Bellucco, responsabile della Scuola di Musica: “Questa prima edizione è stata al di sopra delle nostre aspettative sia dal punto di vista musicale per la qualità altissima delle band, che per il coinvolgimento del pubblico e della cittadinanza intera. Questo evento diventerà un punto di riferimento per gli artisti emergenti nei prossimi anni, per questo va coltivato con lo stesso entusiasmo con cui è partito”.
Lascia una risposta