di Redazione
11 giugno 2015
PESARO – “Prendiamo atto con grande rispetto del suggerimento, che ci obbliga moralmente ad un ulteriore riflessione, del sindaco Ricci per una fusione tra noi e il Vismara”. Inizia così un comunicato della Vis Pesaro 1898 dal titolo eloquente: “Se la politica invece di aiutare vuol fare la formazione”.
“Sono ben più numerosi – continua la nota – gli esempi contrari in tante città italiane, dove convivono sportivamente più realtà, nè abbiamo mai letto interventi a “gamba tesa” di Tosi a Verona o Pisapia a Milano, ma neppure Carancini a Macerata, quando pur Vis Macerata e Maceratese si affrontavano nei dilettanti. Se Pesaro non regge due squadre in Eccellenza, siamo messi proprio male, a prescindere… Abbiamo già espresso ampiamente la nostra contrarietà ad una fusione (o confusione o invasione o ribaltone), ma rimaniamo disponibili a migliorare una collaborazione iniziata un paio di anni fa. I dirigenti del Vismara, tra le molte inesattezze di un loro comunicato, dimenticano di aver ricevuto anche quest’anno il prestito gratuito di un giocatore (Tonucci),titolare nella loro prima squadra, a fronte di alcuni bambini da noi tesserati, mentre gli è stato negato un altro (Bartolucci), solo perchè ci necessitava direttamente (12 presenze con noi come under)”.
Ecco l’ennesimo attacco al Comune: “Prendiamo atto, invece e con stupore, che un politico cittadino li convochi, a nostra insaputa, per “parlare di un eventuale aiuto (!!!) del Vismara alla Vis“ (ma siamo poi proprio sicuri che l’aiuto oggi non sia necessario più a loro?) e/o che qualcuno abbia la pretesa di cambiare la struttura consolidata della Vis, una srl da 5 anni che non è formata da un uomo solo”.
Conclusione della Vis: “Noi abbiamo il massimo rispetto di Ferri o Parlani, come di Del Bene o Amadori, sarebbe già un bel punto di partenza essere ricambiati. Tutte cose, comunque, che si fanno parlandoci direttamente e non sui giornali. Facendolo nelle ns. sedi, piuttosto che in quelle politiche”.
C’è anche un p.s.: “Gli sportivi stiano tranquilli, perché, come promesso, la Vis 2015/2016 non sta perdendo tempo, ma è già ripartita…e siamo già soddisfatti di alcune situazioni. Se tutti manterremo gli impegni, sindaco compreso, ne potremmo vedere anche delle belle. Come pure è stata completata la documentazione per la domanda di riammissione al campionato Interregionale, che verrà inoltrata appena uscirà l’imminente Comunicato Ufficiale con l’apertura dei termini”.
Lascia una risposta