di Redazione
12 giugno 2015
VALLEFOGLIA – Il 13 e 14 giugno 2015, Sant’Angelo in Lizzola ospiterà la seconda edizione della “Rievocazione Medievale”, una due giorni particolarmente coinvolgente e ricca di fascino dedicata agli usi e costumi nel Medioevo.
Durante le due giornate, nelle strade e nella piazza centrale di San’Angelo in Lizzola si esibiranno artisti di strada e giocolieri ma soprattutto sfileranno personaggi in costume d’epoca insieme ad arcieri provenienti da tutta Italia che si sfideranno successivamente nella gara di tiro con l’arco più prestigiosa dell’anno.
Il contesto è quello di un luogo di assoluto interesse storico, culturale e turistico, dove il pubblico potrà seguire fin dal mattino l’originale Torneo d’Arco Storico con i migliori tiratori della Lega Arcieri Medievali, impegnati su un circuito di 14 piazzuole con bersaglio.
Per la sera è previsto inoltre una particolarissima esibizione della Freccia di Fuoco.
Un programma, quello della Rievocazione Medievale, ricco di fascino e davvero suggestivo che catapulterà i visitatori in un’ epoca lontana e caratteristica.
Una mostra agricola antica, la declamazione di poesie e la cena tipa medievale con ballo saranno poi il degno completamento dell’evento.
All’interno della manifestazione si terrà infine una fiera dei prodotti tipici e dell’artigianato, con stands enogastronomici e di artigianato etnico di qualità.
Lascia una risposta