di Redazione
9 luglio 2015
PESARO – Domani i dipendenti della CNA di Pesaro sciopereranno per tutta la giornata contro l’apertura della procedura di mobilità, che prevede il licenziamento di 32 persone, e contro la richiesta di riduzione d’orario.
Come Filcams e UILTuCS abbiamo sempre detto che prima di ricorrere a questi strumenti è opportuno, come si fa in tutte le aziende, rivedere i costi che zavorrano un’Azienda o un’Associazione (in questo caso, l’Integrativo o contratto di II livello, che “pesa” per quasi 2 milioni di Euro).
Finora, i nostri appelli sono stati inascoltati e la strada più facile intrapresa è quella di ridurre sia l’orario che il personale, dimenticandosi che chi fa servizi rischia di avvitarsi in una spirale pericolosa che porterebbe alla perdita della linfa vitale, cioè i clienti e gli associati.
Inoltre, sabato 11, in occasione della sfilata “CNA Idee in moda” Filcams e UILTuCS faranno un presidio, a partire dalle ore 18, in Piazzale Collenuccio per sensibilizzare ulteriormente l’opinione pubblica: la sfilata dovrebbe essere una festa ma a noi, in questo momento riesce difficile anche solo “pensare” di divertirsi….
FILCMAS/CGIL UILTuCS/UIL
Alessandro Sguazza Fabrizio Bontà
Lascia una risposta