Mondiali basket sorde, la Nazionale nata a Pesaro si arrende alla Grecia: domani giocherà per il quinto posto

di 

9 luglio 2015

Sfuma contro la Grecia il grande sogno di approdare in semifinale per la Nazionale sorde ai Mondiali di basket a Taiwan. Ieri un combatuttissimo quarto di finale si è risolto solo nell’ultimo quarto e lo scarto (55-40) non descrive fino in fondo la sofferenza delle elleniche, favorite alla vigilia, nel battere le azzurre. Rimaste fra l’altro prive dopo appena 9′ di Galimberti, che era stata la migliore nella vittoria col Giappone, a causa di un infortunio alla schiena.

Le ragazze della Nazionale Sorde

Le ragazze della Nazionale Sorde

Le ragazze non si sono perse d’animo e hanno risalito la corrente fino ad arrivare a -2 nel corso del 3° quarto (32-30) con una palla rubata convertita in contropiede e la panchina che esplodeva di entusiasmo. Sembrava il prologo di un finale insperato, ma poi alcune ingenuità miste a un paio di chiamate arbitrali discutibili consentivano alla Grecia di riprendere il controllo del match. Ma che dire a una squadra che a un certo punto aveva in campo tre esterni di 16, 19 e 20 anni? Solo complimenti come quelli che ha fatto loro coach Sara Braida che dice “hanno eseguito il piano partita alla perfezione, sono orgogliosa di loro”. Con la speranza che abbiano ancora birra in corpo e morale alto per aver ragione delle padrone di casa di Taipei. Si gioca oggi alle 16, le 10 ora italiana, in diretta streaming sul canale youtube dedicato.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>