di Redazione
22 luglio 2015
PESARO – Domani sera (giovedì) i negozi del centro storico pesarese sono aperti per lo shopping con gli sconti estivi e organizzano l’iniziativa C’era una volta Sotto le Stelle. I giochi di ieri rivivono per le vie del centro storico: campanone, rimpiattino, elastico, salto alla corda. Per i bimbi di oggi davvero un’occasione per scoprire modi semplici per stare insieme e divertirsi. Tra le iniziative: a piazzale Lazzarini si gioca a briscola e tressette, in via Branca è offerta una degustazione di gustosi prodotti tipici, in via Cattaneo l’artista Sam fa il ritratto al vostro amico a quattro zampe. Via Almerici è la via della musica con il concerto dal vivo di Giada & My Favorite Trio. In via Tebaldi, il vicolo degli artisti, saltando il campanone “si entra nel vivo” di una serata di arte e musica (fb sotto le stelle Pesaro).
Sempre giovedì, dalle 18.30, taglio del nastro per la Festa del Basilico a Santa Veneranda, che si svolge dal 1881 ed è organizzata dalla parrocchia. Come in passato anche oggi l’evento è un momento di festa dedicato alla memoria liturgica di Santa Veneranda vergine e martire. Una quattro giorni (fino a domenica) con spettacoli musicali e dialettali, stand gastronomici, pesca, giochi e tanto altro. Da non perdere venerdì 24 luglio alle 18.30 la benedizione dei bambini, dalle 21 karaoke con dj Papi e pasta al basilico gratis per tutti. La festa inoltre tiene viva la tradizione di regalare alla fanciulla amata un bel mazzo verde di odoroso basilico, pegno di affetto e presagio di matrimonio. Non ci si può dimenticare quindi di portarsi a casa una piantina di benaugurante basilico( fb Parrocchia Santa Veneranda Pesaro ).
Venerdì 24 luglio per gli appassionati di moto inaugura al molo di levante SunRide 2015, tre giorni (fino a domenica 26 luglio) di spettacolo, moto, concerti, happening in spiaggia (www.sunride.it).
Infine sabato gli animatori di Pesaro Village aspettano tutti i bimbi a piazzale della Libertà, alle 21.15 con Bimbi alla Palla: area giochi, laboratori creativi, truccabimbi, palloncini, gadget, musica e il circuito “guidobene”.
Lascia una risposta