di Redazione
30 luglio 2015
MONTELABBATE – Dopo il grande successo di pubblico della “Banda nel pescheto”, la rassegna musicale dell’estate montelabbatese prenderà ancora la strada delle colline. Venerdì 31 luglio, alle 21:15 , il terzo appuntamento de “Le Buonenotti”, infatti, si svolgerà a Ripe.
Sul sagrato dell’antica chiesa parrocchiale di San Marco, il suono della fisarmonica di Raffaele Damen si accompagnerà a qualche ricordo dell’estate del 1944, quando Ripe e le vicine campagne si popolarono di migliaia di sfollati che giungevano da ogni dove per sottrarsi alla furia della guerra. La serata, che vedrà anche la partecipazione del giornalista Franco Bertini, si chiuderà ancora una volta con la “buonanotte” di Carlo Pagnini che offrirà a tutti qualche ricordo personale di quell’estate lontana.
Al termine della serata, com’è ormai consuetudine, le signore della Società Operaia Femminile di Montelabbate daranno ai presenti la loro “buonanotte”, servendo qualche specialità a base di pesca e altre eccellenze enogastronomiche offerte dai produttori locali.
La rassegna, promossa dal Comune di Montelabbate, ha la direzione artistica dell’Associazione Culturale “Mons Abbatis” ed è realizzata con la preziosa collaborazione della Società Operaia Femminile di Mutuo Soccorso, del Corpo Bandistico “Gioachino Rossini” e dell’Associazione “Pesca di Montelabbate”.
Lascia una risposta