di Redazione
6 agosto 2015
Il circus del Motomondiale è pronto a tornare in pista dopo la pausa estiva e lo farà sullo storico circuito di Indianapolis, teatro della decima tappa della stagione 2015. I piloti del Team Ongetta Rivacold, Niccolò Antonelli e Jules Danilo si sono preparati per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Il pilota di Cattolica si è allenato costantemente nelle ultime settimane assieme ai ragazzi della VR46 Riders Academy (di cui fa parte), una preparazione mirata per ripartire carico, fisicamente e mentalmente. A Nicco la pista piace molto e non vede l’ora di tornare in sella alla sua Honda per dare il massimo sin dalle prime prove libere, in programma venerdì dalle ore 15:00 italiane. Anche il suo compagno di squadra Jules Danilo non si è fermato durante la pausa e ha continuato la sua preparazione con attività fisica e allenamento in moto. Il pilota francese si trova a suo agio su questo circuito e lo testimonia il risultato dello scorso anno, che lo vide sfiorare la zona punti. Le qualifiche sono in programma alle ore 18:35 di sabato 8 agosto, mentre la gara è fissata per le ore 17:00 di domenica 9 agosto.
Niccolò Antonelli: “Finalmente torniamo in pista dopo la pausa estiva. In questo periodo mi sono allenato molto assieme ai ragazzi della VR46 Riders Academy e mi sento pronto per affrontare la seconda parte di stagione. Indianapolis è un circuito molto bello e presenta un lungo rettilineo e molti cambi di direzione. La pista mi piace molto e come sempre dobbiamo lavorare bene sin dalle prime libere per arrivare pronti alla gara“.
Jules Danilo: “Dopo una lunga pausa è sempre bello salire di nuovo in sella. Abbiamo avuto alcune settimane per rilassarci e rinfrescare la mente anche se negli ultimi quindici giorni ho ripreso ad allenarmi combinando preparazione fisica e allenamento in moto. Sono contento di ricominciare da Indianapolis, una pista che piace molto e dove lo scorso anno ho ottenuto uno dei miei migliori risultati“.
Lascia una risposta