di Redazione
14 agosto 2015
PESARO – “Sono pronto a stare qui per tutto il tempo di cui avrete bisogno di me”. È già in sintonia con Pesaro e i tifosi Shaquielle McKissic, il nuovo arrivato in casa Vuelle, sbarcato oltreoceano con la compagna Loryne che partorirà a metà settembre qui in Italia.
Nella sala conferenze dell’hotel Excelsior si sono radunate oltre 200 persone tra tifosi, giornalisti e membri del Consorzio. Una breve e dettagliata presentazione tecnica da parte del direttore sportivo Stefano Cioppi e poi spazio alle curiosità. Per un giocatore in cui la vita privata ha giocato un ruolo fondamentale. Un passato buio e poi il riscatto, grazie alla pallacanestro.
“Ogni mattina quando apro gli occhi ringrazio per avere la possibilità di giocare a basket – ha detto – Sono consapevole di essere un modello per i ragazzi italiani esattamente come lo sono stato in America”.
Pesaro come rampa di lancio, di certo non come traguardo: “Sono qui per migliorare e posso farlo sotto molti punti di vista, come il tiro da tre, la costruzione della difesa e, perché no, anche l’aspetto difensivo nonostante sia il mio punto di forza”.
Scherza molto, come quando si parla della sua età (mercoledì compie 25 anni). “Dovreste farmi tutti un regalo – ironizza – e comunque essere tra i più anziani in una squadra giovane come questa è uno stimolo ancora più grande”.
Conclude il Presidente Ario Costa con un invito a tutti i tifosi di essere #prontiatutto, esattamente come lo è Shaquielle.
Lascia una risposta