La canottieri stila il bilancio della prima parte di stagione: Canoa e canottaggio sugli allori

di 

31 agosto 2015

Partecipazione positiva ieri a Ravenna durante le regate interregionali valevoli anche per il Campionato regionale Marche. Sono 3 infatti le medaglie conquistate dai pesaresi; 2 di bronzo dai singolisti Gianmarco Morotti (Cat Cadetti) e Davide Esposti (allievi B) e una d’argento dal 4 di coppia master di Lorenzo Adversi, Stefano Urbinati, Francesco Mucci e Massimo Varesi. Mentre sono ben 6 i titoli regionali conquistati dalla Società che sono arrivati anche da equipaggi non arrivati sul podio nelle singole regate disputate. Questi buonissimi risultati si vanno ad aggiungere a quelli ottenuti durante la prima parte della stagione in cui il settore agonistico che nel 2015 è formato quasi esclusivamente di under14.

Sin dalla prima regionale di aprile si è visto che, nonostante il poco allenamento in barca, i nostri ragazzi potevano competere con i migliori concorrenti delle rispettive categorie. Tale capacità si è manifestata durante la fase regionale del Trofeo CONI di canottaggio (una specie di Giochi della Gioventù) dove le prestazioni individuali dei nostri ragazzi hanno permesso di qualificare la società alla fase nazionale e quindi darà alla Società Canottieri Pesaro l’opportunità di difendere i colori delle Marche alla fase nazionale del prossimo ottobre. Rilevante per i risultati è stata anche la partecipazione al Festival dei giovani, manifestazione nazionale di categoria, dove i nostri atleti hanno conquistato 2 ori, un argento e un bronzo, risultando una delle migliori società nel panorama nazionale per numero di medaglie conquistate in proporzione al numero di atleti presenti.

Ottimo anche il risultato del settore Master del canottaggio che dopo aver conquistato a maggio il Trofeo del Marinaio a Ravenna messo in palio dall’ANMI nazionale, a luglio ha messo messo al collo 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo durante le regate del Trofeo Adriatic Cup di Coastal Rowing.

Da considerare molto buona anche la partecipazione del settore agonistico della canoa alla gara interregionale di domenica scorsa a Molina di Ledro in Trentino, dove hanno esordito due giovanissimi under15. Il livello della competizione era molto alto e la conquista di una semifinale e di una finale da parte delle ragazze è da considerarsi un grande risultato.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>