Ivan Cottini e gli Amici di Maria scaldano i cuori ma il pubblico non risponde. Le foto

di 

8 settembre 2015

FANO – Ivan Cottini ha scaldato il pubblico per il prossimo 26 settembre perché, a pochi chilometri dalla città della Fortuna aspetta tutti, a Montemaggiore sul Metauro, per un grande evento con una imperdibile sorpresa che ancora non vi anticipiamo. Intanto, questo week end, alla Corte Sant’Arcangelo l’associazione Exitmusic ha organizzato SolidArte 20015, una due giorni con la presenza di grandi artisti per sostenere AISM e il progetto del Guerriero del Montefeltro per la costituzione di un centro d’ascolto dell’associazione nell’entroterra.
Sabato 5 Tormento con il tour “Dentro e Fuori”, mentre la domenica Cottini ha danzato con Cristian lo Presti e Alice Bellagamba, sulle esibizioni canore, live, direttamente da Amici di Maria de Filippi di Valeria Romitelli, Francesco Capodacqua e Piero Romitelli.
Grandi emozioni e un grande feeling quello che si è stretto con i ragazzi che, assieme al Guerriero hanno affrontato la platea fanese, purtroppo non particolarmente affollata. Sui social lo sfogo di Cristian lo Presti:
“Ciao a tutti !!! Ieri sera ho avuto il piacere di potermi esibire a Fano, per una giusta causa.
Era una serata di beneficenza, dedicata all’associazione A.I.S.M.  Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Ammetto che era la prima volta che mi avvicinavo a delle situazioni simili.
Ho avuto l’immenso onore di poter conoscere loro 2, Roberto ed Ivan. Due persone davvero fantastiche !
Ivan, mi ha raccontato la sua storia…era un ballerino, faceva il modello, aveva una vita “normale”.
Un giorno 3 anni fa questa malattia lo colpì, e ad oggi purtroppo Ivan non può più camminare, ha perso la vista ad un occhio, ha perso la sensibilità ad un braccio…ma vi giuro NON ha perso nessuna voglia di vivere!
La forza e la volontà di questo ragazzo mi ha insegnato tanto!!!
Ho avuto il piacere di poter salire sul palco e poter ballare improvvisando con lui su “Guerriero” di Mengoni.
La passione e la voglia di mettersi in gioco nonostante tutto, l’ansia pre-palco che si leggeva negli occhi, la voglia di trasmettere il suo messaggio mi ha colpito tantissimo.
E mi stupisco quando ad una serata del genere dove si raccolgono dei fondi per poter aiutare un’associazione del genere si siano presentate davvero poche persone rispetto a quello che mi sarei aspettato!
Siamo nel 2015 , e ci sono ancora troppi mali…aiutiamo gli studi!
Io ci provo….se vi va, cerchiamo di migliorare la vita a qualcuno di noi…
Perché Ivan e Roberto hanno molta forza….ma altri non ne hanno cosi tanta ed hanno bisogno del nostro aiuto.
Fate voi..
Per chi ne vuole sapere di più
http://www.aism.it

Per donare
http://www.sostienici.aism.it/dona-ora/ Grazie a Ivan e Roberto.
Un bacione Cri”
Ivan Cottini, lo conosciamo per la sua “testardaggine” e nel periodo natalizio vuole riproporre lo spettacolo al Teatro della Fortuna sperando che, oltre a riproporre la bella atmosfera, possano essere presenti più persone.
Ivan tra nuove amicizie, con gli artisti conosciuti sul palco lo scorso week end, e la nascita di Viola (questione di poche ore), si sta già preparando al prossimo evento; il triatlon a Fermignano dalle 18:30 del 12 settembre. Un percorso di 5 chilometri in carrozzina, handbyke e stampelle; senza dimenticare la serata del 26 a Montemaggiore….ma di questo vi anticiperemo ulteriori chicche prossimamente.

LE FOTO

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>