8 settembre 2015
TAVULLIA – La settimana di passione, quella del Gran Premio al Santamonica di domenica 13 settembre, è iniziata. E mentre il circuito dedicato a Marco Simoncelli si sta riempiendo con i tir e le hospitality dei team provenienti da tutto il mondo, la nostra provincia freme: praticamente “bolle”.
E se la provincia “bolle”, a Tavullia sono già belli “cotti” visto che la seconda edizione di “Tavullia in Moto”, che si terrà da giovedì 10 a sabato 12, ha coinvolto tutto il paese.
Il sindaco Francesca Paolucci e la sua giunta hanno stilato un calendario di appuntamenti coi fiocchi perché Tavullia, in questo frangente, è al centro dell’attenzione con media e appassionati che giungono qui da ogni parte d’Italia.
Giovedì sera a Tavullia, come spiega il giallo volantino, sul palco in piazza i piloti del team Sky by VR46 (Fenati e Migno), in compagnia di quelli della Racing Accdemy VR46 (Baldassari, Antonelli, Morbidelli, Bagnaia, Bulega e tanti altri) risponderanno alle domande del Sankio (l’indigeno di Montecalvo in Foglia Mauro Sanchini, ex pilota ora commentatore di Sky) mentre sul maxi schermo scorreranno le immagini delle vittorie e dei podi del Vale nazionale. Uno spettacolo.
Ma è solo l’inizio perché venerdì approderà in serata a Tavullia il 12+1 volte campione del mondo Angel Nieto.
Dal palco, insieme a Graziano Rossi, i due racconteranno un motociclismo che, in un recente passato, ha infiammato le folle.
Per Nieto i mai domi tavulliesi stanno preparando una sorpresa, una bella sorpresa targata Pesaro.
Poi sabato, alla vigilia del Gp, a Tavullia musica con Willy e i Papillon in attesa che al Santamonica “cantino” i motori.
Hanno pensato a tutto nel paese di Vale Rossi, anche ai bus navetta che gratuitamente trasporteranno gli appassionati da Cattolica, Gabicce e San Giovanni in Marignano (clicca qui per gli orari): insomma un “servizio” completo e “tutto a gratis”.
Lascia una risposta