di Redazione
19 settembre 2015
PESARO – La terra trema ancora. Dopo la scossa di ieri sera, stamane nuovo terremoto in provincia di Pesaro e Urbino, stavolta di magnitudo 3,9 alle 9.12. L’epicentro, fa sapere l’Ingv – acronimo di Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia – è stato localizzato fra Mercatello sul Metauro, Borgo Pace e Sant’Angelo in Vado.
Nella vicina Cagli, ma anche a Sant’Angelo in Vado e Belforte all’Isauro, sono state evacuate le scuole in via precauzionale, coi dirigenti e gli insegnanti che hanno portato i ragazzini fuori dagli stabili, nei cortili.
In corso accertamenti da parte dei vigili del fuoco per eventuali danni a cose o persone, ma al momento – grazie al cielo – non ci sono segnalazioni in merito.
Lascia una risposta