di Redazione
20 settembre 2015
CESENATICO – Si è svolta questa mattina, con partenza da Riccione e arrivo a Cesenatico, la corsa ciclistica per il 12° Memorial Marco Pantani.
Diego Ulissi ha vinto il Memorial Pantani 2015, corsa di 199,5 chilometri da Riccione a Cesenatico. Il corridore toscano ha corso oggi non con la Lampre-Merida, la sua squadra che non ha preso parte alla gara, ma con una selezione italiana di Davide Cassani che comprendeva anche Giovanni Visconti e Vincenzo Nibali, sono saliti sul podio con lui. Il dominio degli azzurri è stato netto e alla fine proprio questi tre fuoriclasse hanno staccato il gruppo e non si sono fatti più riprendere dividendosi poi le posizioni sul podio.
Sulla terza salita la mossa decisiva di Visconti, Nibali e Ulissi che sono scappati via da soli, mentre alle loro spalle si è formato un gruppo di nove uomini, diventati 12 lungo la discesa, ma comunque incapaci di riprendere i tre azzurri in testa alla corsa. Il loro vantaggio è salito a circa due minuti, poi sono riusciti a mantenere un margine che ha concesso loro di tagliare il traguardo in tranquillità.
Ecco i primi dieci al traguardo:
1) Diego Ulissi (Nazionale Italia)
2) Giovanni Visconti (Nazionale Italia)
3) Vincenzo Nibali (Nazionale Italia)
4) Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka)
5) Grega Bole (CCC Polsat Polkowice)
6) Andrea Pasqualon (Roth – Skoda)
7) Enrico Barbin (Bardiani – CSF)
8) Sergey Shilov (Lokosphinx)
9) Miguel A. Rubiano Chavez (Colombia)
10) Eduard Prades (Caja Rural – Seguros RGA)
Non è invece partito Sonny Colbrelli, vincitore dell’edizione 2014.
Lascia una risposta