di Redazione
22 settembre 2015
PESARO – La 68º edizione del Festival Nazionale d’Arte Drammatica ha preso il via con Il giardino dei ciliegi di Anton Cechov, interpretato da “La Piccola Ribalta” di Pesaro, per la regia di Mario Cipollini ed Antonella Gennari. Sicuramente uno dei capolavori dell’autore russo, insieme a Il gabbiano, Zio Vanja eLe tre sorelle.
La Piccola Ribalta, nata nel 1950 e che vanta tra i soci fondatori il noto pesarese Glauco Mauri, si è impegnata nella non facile interpretazione di questo testo riscuotendo gli applausi da parte del pubblico che ha affollato il Teatro Rossini.
PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Mercoledì 23 settembre (ore 18) nella Sala della Repubblica del Teatro Rossini
“Eleonora Duse: la Grande Lei”
conversazione di Ivana Baldassarri
La nota scrittrice e giornalista IVANA BALDASSARRI, con il suo inconfondibile stile, intratterrà gli intervenuti con una delle sue interessanti conversazioni su personaggi famosi dello spettacolo.
Icona teatrale assunta a mito, amante sfortunata, viaggiatrice instancabile, anima irrequieta e mai paga, Eleonora Duse trasmette ancora, e solo con le sue splendide immagini, le febbrili immaginazioni sceniche, con le quali conquistò uomini e donne, artisti e Re, assieme a quel “che” di squisito, di sfuggente e di struggente con cui si esprime il fascino dei malinconici.
Lascia una risposta