“Caso Grizzly, siamo alla disinformazione di regime”, l’affondo dei consiglieri d’opposizione

di 

26 settembre 2015

FANO – In merito al recente dibattito sul “Caso Grizzly” pubblichiamo di seguito il comunicato scritto dai consiglieri comunali di Fano Stefano Aguzzi (La Tua Fano), Marina Antonia Cucuzza (Forza Italia), Davide Del Vecchio (Insieme per Fano – UDC) Aramis Garbatini (Progetto Fano), Alberto Santorelli (Progetto Fano):

Lo spazio autogestito Grizzly

Lo spazio autogestito Grizzly

“Che l’assessore Mascarin stipendiato dai cittadini emetta giudizi sprezzanti nei confronti dell’opposizione, è grave per la democrazia e pericoloso nei metodi attuati, la disinformazione e l’indottrinamento politico. E’ ridicola la difesa del segretario di SU Savelli, che si attacca ad una parola, “giurisdizionale”, che può essere usata anche per definire un organo di governo, nel contesto di una frase nel quale il soggetto è l’Assessore. Il resto è pura disinformazione, calunnia e falsità.

Per chiarezza, l’occupazione dell’immobile del Demanio è stata premeditata e attuata il 1 Maggio, in piena campagna elettorale, quando sono consentiti solo atti ordinari alla giunta. C’è stata l’immediata segnalazione alle autorità e al demanio, proprio in virtù dell’articolo 357 cp. Si guarda la pagliuzza nell’occhio ma la trave? Mentre c’è una situazione di illegalità, l’Assessore Mascarin, visita a più riprese il centro Grizzly, incontra gli occupanti nella sede Istituzionale del Comune di Fano, promette in assemblea pubblica e sui media locali di sanare l’occupazione abusiva.

Il  suo Consigliere Comunale Carla Luzi dichiara in consiglio comunale e ci sono i verbali, ” ….. la situazione del Grizzly verrà risolta quando l’area passerà al Comune di Fano. Poi vedremo quali saranno le modalità… “, quindi l’idea di SU è sanare l’occupazione abusiva, e non sono passati inosservato gli incontri, di Luzi e Mascarin durante il Consiglio Comunale con gli occupanti abusivi!!!. Mascarin è ad un bivio o decide di fare l’anarchico insurrezionalista o di essere uomo delle istituzioni Repubblicane e Democratiche. Chiediamo al Sindaco Seri e al Presidente del Consiglio Minardi di intervenire a tutela dei diritti delle opposizioni e della Legalità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>