La Pesaro Rugby sfida la serie A: test match contro Paese

PESARO – Ultima amichevole precampionato per la Pesaro Rugby. Domenica alle 15 sarà di scena a Paese, vicino Treviso, squadra che si sta preparando per la sua stagione in serie A.

L'ala della Pesaro Rugby Alessandro Babbi

L’ala della Pesaro Rugby Alessandro Babbi

Test match di livello quindi per i giallorossi che dopo i confronti con Macerata, Paganica e Cesena, troveranno un’avversaria di categoria superiore, nella regione rugbistica per eccellenza. Fra l’altro si tratta di una squadra che la passata stagione è stata impegnata nei playoff per il salto di categoria nella massima serie e Pesaro dovrà dare tutta se stessa per cercare di mettere in difficoltà.

Il tecnico Ballarini dal canto suo avrà disponibile quasi l’intera rosa per cercare di mettere in mostra quanto provato in questo mese e mezzo di preparazione.

Una gara che la squadra non vede l’ora di giocare. “Sin qui abbiamo vinto in amichevole solo contro Macerata e perso le altre due con la scusante delle assenze – spiega il capitano Paolo Panzieri – Ora abbiamo grande voglia di rifarci, anche perché saremo finalmente quasi al completo, con le sole assenze in mischia di Santini, Riccardi e Angeli. Di contro ci sarà per la prima volta con noi dopo la passata stagione Mattia Martinelli. Ci siamo allenati bene e con continuità, quindi c’è grande voglia di far bene”.

Di fronte una squadra con giocatori scesi anche da categorie superiori: “E’ una squadra senza dubbio di livello superiore al nostro, ma se davvero vogliamo pensare alla serie A sono queste le sfide in cui mettersi davvero alla prova, per vedere se noi giocatori potremo reggere davvero quella categoria”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>