di Redazione
6 ottobre 2015
ROSCIANO DI FANO – Si chiama “Occhio alla Cioccolata” ed è la commedia che andrà in scena il 9, 10 e 11 ottobre alle ore 21 nel salone parrocchiale della nuova Chiesa di Santa Maria in Rosciano dai giovanissimi dell’Oratorio di Rosciano al costo di 5 euro con posti numerati prenotandosi al numero 331.4039086 (ore pasti).
“Occhio alla Cioccolata” è una commedia che cerca di mettere giocosamente in risalto luoghi comuni del racconto e del film giallo-noir, proponendo con un linguaggio quasi fumettistico un’alternativa comica e parodistica.
La storia: Tommaso, apprezzato e noto scrittore di gialli-noir è in grave crisi d’aspirazione e viene aiutato da Lara, la sua colf, dotata di grande talento di scrittrice di gialli. I protagonisti del loro romanzo sono il detective e la sua segretaria, che si trovano ad indagare in una intricata storia di ricatti. Durante le loro avventure nasce qualcosa che si confonderà con la realtà.
Il lavoro: quello che andrà in scena è il risultato di un laboratorio teatrale proposto da RoscianOratorio. L’iniziativa è stata un pretesto per ”giocare al teatro”, impegnando anche i ragazzi che non avevano mai avuto esperienze in questo campo.
L’obiettivo principale è quello di aggregare, stare insieme per creare e realizzare un progetto. I ragazzi fin da subito hanno accolto la sfida, e tutti si sono impegnati vincendo timidezze e resistenze. Un grande lavoro quello di questi giovani, ma ciò che interessa non è tanto il prodotto finale, ma tutto il percorso fatto in questi mesi, da luglio ad oggi.
I ragazzi, la regista e gli organizzatori, vi aspettano dunque il 9, 10 e 11 ottobre al salone Parrocchiale di Rosciano, per vivere una serata in allegria e divertimento.
Evento FB: RoscianOratorio commedia ottobre 2015
Facebook page: Parrocchia Santa Maria Rosciano
Lascia una risposta