11 ottobre 2015
MISANO ADRIATICO (Rimini) – Grave incidente sulla pista di Misano. L’incidente è avvenuto alla partenza del Gruppo 5, oggi pomeriggio, verso le 16. Il ferito è stato soccorso all’interno del circuito per poi essere trasportato all’ospedale di Cesena.
Il pilota coinvolto è un quarantenne di Venezia. Da alcune testimonianze sembra che la moto guidata dal ferito subito dopo la partenza abbia avuto problemi per prendere velocità ed è stata centrata da altri piloti che lo seguivano. Il pilota pare sia stato centrato da un concorrente di Roncofreddo, il quale nell’impatto con l’asfalto riportava la frattura di una spalla.
Mentre il direttore di gara esponeva la bandiera rossa per bloccare la gara, il personale medico entrava immediatamente in pista per prestare i primi soccorsi al pilota apparso subito in gravi condizioni. Veniva poi trasportato nella palazzina medica all’interno dell’autodromo e da lì, dopo averlo stabilizzato, veniva trasportato con l’elimedica all’Ospedale Bufalini di Cesena per il grave trauma cranico riportato. Quindi il pilota quarantenne veneziano è stato ricoverato con prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva.
Lascia una risposta