Vis nella tana dei lupi di Avezzano per trovare continuità… e punti. In dubbio Brighi e Costantino

di 

31 ottobre 2015

Vis Pesaro

Francesco Giorno (Vis Pesaro) nel derby con la Fermana

PESARO – Vis ad Avezzano alla ricerca della continuità. Dopo la bella vittoria sulla Fermana di domenica scorsa, i pesaresi di Pazzaglia sono di scena questo weekend in Abruzzo, nella tana di una neopromossa che sta facendo faville. I lupi marsicani, appena saliti agli onori delle cronache nazionali per aver ceduto un proprio giocatore – il ’96 Alessio Di Massimo – nientemeno che alla Juventus (contro la Vis comunque ci sarà), sono una delle più belle realtà del girone F di serie D, avendo collezionato una buona dote di punti con un gioco anche piacevole. Non a caso, nell’ultima partita, hanno perso in extremis a Matelica, meritandosi a fine match i complimenti del trainer avversario Clementi (“La miglior squadra che abbiamo affrontato”).

Peccato che Pazzaglia, quasi sicuramente, sarà costretto a cambiare l’undici rispetto a quello che ha steso la Fermana. Questo perché Brighi e Costantino lamentano un problema analogo all’adduttore e, anche se convocati, sarebbe rischioso gettarli nella mischia fin dall’avvio. Al loro posto, con ogni probabilità, Forò e Falomi. Qualche dolorino anche per Tombari, ma l’ex jesina dovrebbe farcela. Difesa che dovrebbe essere identica a quella di domenica, con Rossoni e Bartolucci sugli esterni (ma c’è anche Fabbri), Labriola e lo stesso Tombari davanti a Celato (il neoacquisto Venturi partirà dalla panchina assieme a Ruci, pure lui appena svincolatosi dalla Cremonese).

Tutti disponibili nell’Avezzano di mister Lucarelli tranne Moro. Rientrerà il difensore Tabacco, il terzino under Valerio ha smesso di giocare per dedicarsi allo studio. Arbitra Giorgio Piacenza di Bari, assistito da Claudio Scoppio e Giuseppe Centrone, entrambi di di Molfetta. Inizio fissato per le 14.30. Si gioca in uno stadio che evoca dolci ricordi, visto che allo stadio dei Marsi la Vis di Attardi colse il 14 giugno del ’92 l’aritmetica promozione in C1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Avezzano (4-3-3)
D’Avino; Ndiaye, Menna, Tabacco, Felli; Bittaye, Sassarini, Kras; Bisegna, Di Genova, Di Massimo. All. Lucarelli

Vis Pesaro (4-2-3-1)
Celato; Rossoni, Labriola, Tombari, Bartolucci (Fabbri); Giorno, Forò (Brighi); Iovannisci, Ridolfi, Dadi; Falomi (Costantino). All. Pazzaglia

Arbitro
Piacenza di Bari

IL DECIMO TURNO DI SERIE D GIRONE F

Domenica 1° novembre ore 14.30
O. Agnonese – Amiternina
Avezzano – Vis Pesaro
Castelfidardo – Campobasso
Chieti – Matelica
Fermana – Monticelli
Jesina – Isernia
Recanatese – Folgore V.
Sambenedettese – Giulianova
San Nicolò – Fano

LA CLASSIFICA DOPO 9 GIORNATE

Sambenedettese 19
San Nicolò 18
Fano 17
Matelica 16
Avezzano 14
Monticelli 14
Chieti 14
Campobasso 13
Isernia 12
Folgore V. 12
Recanatese 11
Castelfidardo 11
Fermana 10
Jesina 9
O. Agnonese 8
Vis Pesaro 8
Giulianova 7
Amiternina 7

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>