di Redazione
10 novembre 2015
PESARO – Come ogni anno la Vis Pesaro aderirà, con la partecipazione di alcuni giocatori e dirigenti, alla cena in sostegno dell’opera di Padre Marcello Signoretti, missionario candelarese in Etiopia, il 4 dicembre alle ore 20.30, nel suggestivo ambiente di Villa Cattani Stewart, a Trebbiantico.
E’ ben nota a Pesaro la straordinaria attività missionaria di Abba Marcello a Soddo, capoluogo della regione etiopica di Wolayta. Impegnato in numerosi progetti tra i quali la “Smiling children town” ‘la città dei bambini sorridenti’, un centro per togliere i bambini dalla strada e molte altre attività, nella condivisione con la popolazione locale per combattere la spaventosa povertà e le tante malattie che da essa derivano, Padre Marcello raccoglie da anni i frutti della solidarietà degli amici pesaresi e li trasforma in opere. Addirittura le autorità locali gli hanno dedicato una strada, evento raro per un uomo bianco e fortunatamente ancora vivente.
La Vis Pesaro invita tifosi e tesserati, per quanto possibile, ad aderire alla iniziativa. La cena ha un costo di 35 euro, i bambini fino a 10 anni non pagano, sopra i 10 anni il prezzo è di 10 euro.
Lascia una risposta