di Redazione
12 novembre 2015
“Tainted love” dei Soft Cell. Una mega-hit anni Ottanta che pareva calzare a pennello per la voce immensa di Margherita Principi. La 16enne pesarese, studentessa del liceo musicale, ancora una volta ha dato spettacolo a X Factor. Tutti conquistati tranne Mika, che pur riconoscendo il talento di Margherita non ha apprezzato la versione della canzone.
“Non d’accordo – ha dissentito il tatuatissimo Fedez – Non è stata una brutta esibizione, anche se puoi dare di più. Sei molto più brava di così… devi sbloccarti”.
Bellissime le parole di Elio: “Tu, Margherita, hai delle palle. Hai un carattere fortissimo e hai solo 16 anni… non oso immaginare quando ne avrai 20 o 25. Hai reagito benissimo a tutto quello che ti accaduto in questi giorni”.
Skin: “Questa ragazza in 4 settimane ha sempre cantato benissimo, molto molto meglio della maggior parte dei cantanti di questa competizione. Margherita è una dei più grandi talenti di X Factor 2015″.
Peccato che ancora una volta il pubblico da casa abbia spedito la Principi al ballottaggio, contro Luca. Con Alleluia ha conquistato Skin e Fedez, mentre Elio e Mika hanno votato per Luca. Ha deciso ancora un televoto, con Margherita che è stata eliminata.
Peccato. Anche se arrivare fra le prime nove tra i 60.000 che hanno iniziato l’avventura la dice lunga sul talento di una ragazza destinata a far parlare di sé.
E grazie, cara Margherita, per le emozioni che ci hai dato.
Lascia una risposta