di Redazione
12 novembre 2015
PESARO – Il presidente della Regione Luca Ceriscioli ha incontrato i sindaci di Pesaro e Fano per verificare se le due amministrazioni avessero raggiunto un’intesa sul sito su cui dovrà nascere il nuovo ospedale di Marche Nord.
“Devo constatare – spiega il governatore Luca Ceriscioli – che a distanza di quattro mesi dal primo incontro non è stata raggiunta un sintesi. Non si può aspettare ulteriormente. Troppo lunga l’attesa per operatori sanitari e utenti ai quali in questi cinque anni si sono chiesti sacrifici in vista dell’accorpamento in un’unica struttura dell’attività che oggi è in tre plessi distinti. È arrivato il momento di decidere e avviare il percorso per la realizzazione dell’ospedale unico. I tempi per trovare una sintesi tra le due amministrazioni sono stati più che adeguati. Da oggi, con la struttura regionale, si avvia il percorso autonomo per costruire il nuovo nosocomio della provincia di Pesaro e Urbino”.
…è fai bene. .ma il sito dev’essere Muraglia per una continuità e per il risparmio. ..senza devastare fosso seiore. .1.3km di distanza non fa differenza. .
e molti Fanesi sono d’accordo. ….se si pensa che a Ferrara il nuovo e a 10km. ….basta con il campanilismo. ….si pensi ai cittadini che devono spostarsi per operarsi in altre realtà . vogliamo un ospedale all’avanguardia con alte specializzazione e tecnologicamente avanzate. …Vaiiiiiii Luca