“Nicco” Antonelli e l’Ongetta Rivacold a Valencia già con la testa al 2016

di 

18 novembre 2015

VALENCIA (Spagna) – Archiviata la stagione 2015 del Motomondiale si lavora già in ottica 2016. Con entrambi i piloti del team Ongetta Rivacold che sono stati impegnati in una due giorni di test sul Circuito di Valencia, test utili per provare nuove parti tecniche che costituiranno l’evoluzione della Honda ufficiale l’anno prossimo. Niccolò Antonelli, concentrato sul passo e sui nuovi assetti, ha concluso l’ultima giornata con il terzo tempo, a 0.186s dal top rider. Il giovane pilota di Cattolica è già proiettato nella caccia al mondiale, consapevole di poter essere uno dei protagonisti della nuova stagione. Test positivo anche per Jules Danilo, che come il come il compagno di squadra, ha preferito lavorare sul passo e su nuovi set up. I prossimi test in programma dopo la pausa invernale imposta, l’11 e il 12 di Febbraio 2016, di nuovo sul circuito di Valencia.

Niccolò Antonelli nei test di Valencia

Niccolò Antonelli nei test di Valencia

Sono stati test molto positivi – racconta Niccolò Antonelli – Non ho cercato il limite in questi due giorni di test ma ho preferito concentrarmi sul passo per raccogliere più dati possibili. Il feeling con la moto è buono e sono contento. Abbiamo preso una strada sicura per il futuro e adesso sappiamo come muoverci al meglio per il nuovo anno”. Gli fa eco il compagno Jules Danilo: “Sono abbastanza contento dei due giorni di test. Avrei voluto essere più veloce ma abbiamo lavorato principalmente sul passo che è stato poi il problema principale nell’ultima gara. Non sono riuscito a scendere sotto il muro del 1’40 ma dobbiamo essere positivi: gli altri piloti non sono lontanissimi quindi bisogna guardare al futuro con ottimismo. Adesso ho di fronte due mesi per rilassarmi, allenarmi e arrivare pronto al prossimo campionato”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>