Chi sarà lo Chef in the City 2015? Domenica 29 la finale tra Umberto e Luljeta

di 

20 novembre 2015

FANO – La finale di Chef in the City 2015 sarà tra Luljeta Marku e Umberto Gennari. L’agente di commercio di Fano ieri sera, all’Osteria Al26, ha infatti sconfitto in semifinale l’infermiera del 118 Chiara Sabati.

Umberto Gennari

Umberto Gennari

Giuria tecnica – composta da Michele Cecconi della Cascina delle Rose e da Giovanni Savelli e Dania Gabucci dell’Osteria Al26 – e giuria popolare, hanno deciso di premiare il suo “Carne-vale”, una tagliata di scamone marinata alla birra. Un piatto dalla cottura perfetta e dai sapori decisi, ma al tempo stesso delicati, che ha avuto la meglio sull’antipasto realizzato da Chiara, crema di pollo allo zenzero con verdure caramellate, dal titolo “Il pollo e l’orto”.

Ad anticipare le due pietanze in gara, realizzate grazie alle ottime carni marchigiane fornite da “Pino il macellaio”, la degustazione di prodotti di panetteria del panificio Fantini e i formaggi di Latticini Giuliana, due squisiti gorgonzola (piccante e cremoso). Ad accompagnare il tutto i vini dell’azienda agricola Fiorini di Barchi: “Tenuta Campioli”, un Bianchello del Metauro doc e “Bartis”, un Colli Pesarsi rosso Doc. A chiudere il menù il profitterol preparato da Cavazzoni Pasticceria.

Luljeta Marku

Luljeta Marku

Va sottolineato che Chef in the City anche quest’anno ha portato sulle tavole dei ristoranti tutti prodotti di qualità e a km 0 grazie alla collaborazione di quasi 40 aziende del territorio che hanno messo a disposizione i loro prodotti. E a proposito di sensibilità come non citare Pasta di Montagna che omaggia tuti i clienti dei ristoranti con delle confezioni di pasta da 250 grammi e la Flonal che regala a tutte le donne presenti una bellissima e utilissima padella.

Ora in programma non resta che l’ultimo atto, la finalissima che si svolgerà domenica 29 novembre alla Cascina delle Rose di Sant’Ippolito dove Luljeta Marku e Umberto Gennari si affronteranno per il titolo di Chef in the City 2015.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>