di Redazione
27 novembre 2015
MONTICELLI – VIS PESARO 1-1
MONTICELLI (4-3-3): Di Nardo; Vallorani, Sosi, Adamoli, Monaco (27′ st Filiaggi); Gesuè, Alijevic (43′ st Minopoli), Matinata; Petrucci (21′ st Rega), Galli, Margarita. A disp. Calvaresi, Stangoni, Oddi, Battilana, Amelii, Mancini, Filiaggi. All. Stallone
VIS PESARO (4-2-3-1): Venturi; Rossoni, Labriola, Tombari, Fabbri; Brighi, Forò; Iovannisci (46′ st Ruci), Ridolfi, Dadi; Costantino (28′ st Falomi). A disp. Celato, Bartolucci, Gnaldi, Dominici, Abbondanzieri, Torelli, Bugaro. All. D’Amore (Pazzaglia squalificato)
ARBITRO: Petrella di Viterbo
RETI: 19′ pt Iovannisci, 50′ st Galli
NOTE: serata fredda, terreno di gioco allentato, spettatori 300 circa con rappresentanza da Pesaro; ammoniti Sosi, Galli, Labriola, Brighi, Forò, Costantino, Iovannisci; angoli 4-2, recupero 3+
GROTTAMMARE (Ascoli Piceno) – La Vis vuol scalare il Monticelli. Dopo il brutto ko di domenica scorsa, i pesaresi cercano il riscatto contro una delle rivelazioni del girone, neopromossa che finora ha castigato tutte le grandi.
Vis senza lo squalificato Giorno, con Pazzaglia (pure lui appiedato dal giudice sportivo, in panchina il trainer della Juniores D’Amore) che ha scelto di sostituirlo con Forò. In avanti si rivede Ridolfi, a supporto dell’unica punta Costantino. Monticelli in formazione tipo. Il live da Grottammare, sede insolita di un insolito anticipo del venerdì sera, dovuto al fatto che domenica l’Ascoli Picchio gioca in casa:
PRIMO TEMPO
1′: partiti. Vis in completo biancorosso che attacca da destra a sinistra della tribuna centrale, Monticelli in completo azzurro.
4′: buon impatto della Vis che prova a fare gioco.
4′: gol annullato a Costantino per fuorigioco. Peccato, l’attaccante era stato smarcato da Forò.
11′: gran lavoro di Margarita a sinistra che con una veronica salta Rossoni, palla in mezzo per Petrucci che mette dentro ma è in fuorigioco. Un gol annullato a parte.
16′: insiste il Monticelli che pian piano sta facendo proprio il pallino.
19′: Vis in vantaggio. Lancio di Ridolfi dalle retrovie per Costantino, uscita avventata di Di Nardo che tocca il pallone, la sfera arriva a Iovannisci che alza la testa e dal vertice destro dell’area degli ascolani indovina il pallonetto vincente. MONTICELLI 0 VIS PESARO 1.
20′: ammonito Iovannisci per aver tolto la maglia in segno di esultanza, con corsa annessa sotto il settore dei tifosi pesaresi.
22′: prova Gesuè da lontano, palla alta.
34′: Vis che si vede in avanti, con Costantino che prova il tiro che Di Nardo in qualche modo para, ma sulla destra c’era un compagno che andava servito.
35′: biancorossi quasi perfetti in difesa. Concesso nulla al Monticelli, solo qualche azione sulla sinistra che però non ha portato occasioni.
40′: angolo Monticelli, batte Petrucci con Galli che prova a girare di mancino ma troppo debole, tant’è che Venturi blocca.
45′: angolo per il Monticelli, Sosi e Forò si allacciano e per l’arbitro è fallo in attacco. I due continuano con qualche scaramuccia e vengono entrambi ammoniti.
45′: iniziato il recupero.
47′: ammonito Costantino per un colpo su Amadoli.
48′: tiro-cross di Margarita con Venturi che respinge coi pugni.
48′: finisce il primo tempo col vantaggio pesarese. Bene così.
SECONDO TEMPO
1′: inizia la ripresa con gli stessi effettivi dell’inizio.
3′: Monticelli che pare molto determinato.
4′: azione di Ridolfi dal fondo, cross per Costantino che però era più avanzato ma comunque riconquista il pallone, passaggio orizzontale per Forò la cui sventola è parata coi pugni da Di Nardo.
9′: cross di Petrucci da destra ma Venturi blocca sicuro.
12′: Monticelli che prova a spingere ma non conclude.
16′: fallo di mano di Labriola, ammonito, dai 22-23 metri. Sul pallone va Margarita che mette fuori di poco con Venturi che comunque sembrava essere sul pallone.
21′: esce Petrucci entra Rega.
22′: occasionissima Vis, con Di Nardo tradito da un rimbalzo farlocco del terreno, Forò riconquista una palla insperata e prova lo scavetto, poi però Costantino deve toccarla per evitare che esca ma a quel punto è in fuorigioco. Che peccato.
23′: Vallorani si trova solo a destra, cross in mezzo per Galli che non tocca ma è bravo Venturi a deviare quello che era diventato un tiro. Rischio.
27′: insiste il Monticelli che conquista un angolo, su cui si scatena una mischia furibonda che Venturi sbroglia deviando un tiro pericolosissimo di Margarita.
27′: Monaco entra Filiaggi, Monticelli sbilanciato in avanti.
28′: entra Falomi per Costantino.
34′: inizia a piovere in maniera copiosa.
35′: punizione di Ridolfi da posizione defilatissima, vola Di Nardo sotto la traversa ad evitare il doppio vantaggio esterno.
36′: sul corner seguente battuto da Iovannisci colpisce Tombari ma non inquadra. Che peccato.
40′: rischio Vis, con la palla che ballonzola nell’area prima della conclusione di Alijevic fuori ma il gioco viene fermato per fallo.
40′: esce Ridolfi entra Bugaro.
43′: esce Alijevic entra Minopoli.
45′: 4 minuti di recupero.
46′: esce Iovannisci entra Ruci.
48′: Monticelli in avanti con le ultime forze, Vis che si difende coi denti.
49′: fallo di Rossoni su Margarita sulla trequarti sinistra. Ultima chance.
50′: incredibile. Il Monticelli pareggia. Palla in mezzo a una selva di gambe, la sfera termine sui piedi di un giocatore del Monticelli che pareggia con Galli.
50′: poi l’arbitro fischia la fine. Incredibile.MONTICELLI 1 VIS 1.
Lascia una risposta