Tirocini retribuiti nei tribunali regionali. Ad Urbino soltanto due richieste

di 

27 novembre 2015

URBINO – 400 euro al mese per svolgere un tirocinio di un anno nei tribunali delle Marche ai laureati più meritevoli della regione. Ad Urbino solo due domande, dal 20 luglio data di apertura per fare richiesta. A dirlo è il presidente del Foro ducale, Francesco Nitri, come riporta oggi l’edizione online de “Il Ducato”.
Lo stesso Nitri, spiega che si tratta di un progetto attivo già da un’anno ma, con l’insediamento della Giunta Ceriscioli si sono aggiunti i 400€ di bonus.
tribunale urbinoQuesta possibilità, ideata dal Dipartimento di Giurisprudenza di Uniurb è contemplata nel decreto del Fare dell’articolo 73 del governo Letta per permettere l’esperienza sul campo, essenziale per una buona introduzione nel mondo del lavoro.
Gli stagisti, durante l’attività, sono seguiti da un magistrato nei lavori preparatori delle cause e delle indagini preliminari, con la possibilità di scegliere se dedicarsi al civile o penale. E’ ancora possibile presentare la propria candidatura che tra i requisiti prevede, oltre alla laurea in Giurisprudenza, la media dei voti di 27 su 30 un voto di laurea non inferiore al 105 su 110. Il modulo è scaricabile a questo link del tribunale di Urbino https://www.tribunaleurbino.it/it/Content/Index/31716

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>