PesaroFano, la linea verde fa sognare… però vince il Dosson

di 

20 dicembre 2015

Un'azione di PesaroFano-Came Dosson (2-4)

Un’azione di PesaroFano-Came Dosson (2-4)

PESARO – Un’Italservice PesaroFano dal cuore immenso non basta per fermare la viceleader Came Dosson. Al palaFiera i ragazzi allenati da Roberto Osimani sono stati sconfitti per 4 a 2 al termine di una partita molto emozionante. Con la rosa falicidiata dalle assenze, il tecnico dei biancorossogranata lancia in campo tutti i talenti del vivaio di casa PesaroFano. E sono proprio loro – Napoletano, Rossi, Bonci e Cuomo – la grande “sorpresa” di giornata, perché autori di una prestazione maiuscola, che per poco non permetto al PesaroFano di compiere una vera e propria impresa.

Il primo tempo la dice lunga. Il Came Dosson gira la palla, ma va costantemente a sbattere sul muro difensivo perfetto eretto da mister Osimani. La sua squadra si affida al contropiede e sulla scia di questo film sono proprio i ragazzi griffati Italservice a creare le occasioni migliori. Ci provano in particolare Rossi e Napoletano, poi a ridosso dell’intervallo Bonci salta un avversario, inventa un assist d’oro per il capitano Tonidandel, che da par suo traforma in rete l’1 a 0.

Nella ripresa gli ospiti provano ad alzare il ritmo, ma la retroguardia di casa regge. Fino a quando all’8′ un pallone perso a metà campo consente a Bellomo di pareggiare i conti. Poco dopo la svolta del match: Jelavic chiede il rispetto della distanza al direttore di gara, che prima lo ammonisce poi, non contento, estrae il cartellino rosso. Conclusione: PesaroFano che resta in quattro e Came Dosson che ne approfitta siglando il 2 a 1 con Quinellato.

Tornato in cinque ma senza più il croato a disposizione, per il PesaroFano l’impresa si fa ancora più dura. La rimonta sembra impossibile, invece ecco la magia di Napoletano che ruba palla a Belsito, assist per Cuomo, palla al centro e fallo di mano dello stesso Belsito: calcio di rigore che Tonidandel trasforma nel 2 a 2 a 6’40” dal gong. La partita viaggia sui binari dell’equilbrio per altri 4 minuti, poi è Bellomo a spezzare i sogni di casa PesaroFano con la puntata del 2 a 3. Nel finale arriverà anche il 2 a 4 di Quinellato.

Si tratta della prima sconfitta casalinga per il PesaroFano, ma il pubblico del palaFiera applaude come se si fosse vinto, perché la prestazione dei pesarofanesi è stata davvero encomiabile. E perché il PesaroFano chiude il 2015 al quarto posto, in piena zona playoff. Arrivederci al 2016 e buone feste a tutti i tifosi del PesaroFano.

ITALSERVICE PESAROFANO – CAME DOSSON 2-4 (1-0)
ITALSERVICE PESAROFANO: Veri, Dudù, Napoletano, Warid, Tonidandel, Rossi, Bonci, Jelavic, Cuomo, Ugolini, Moretti, Gennari. All. Osimani
CAME DOSSON: Vascello, Belsito, Donnarumma, Vava, Siviero, Quinellato, Bellomo, Crescenzo, Bonora, Sviercoski, Rosso, El Hamoudi. All. Rocha
RETI: 17′ pt Tonidandel (P), 8′ St Bellomo (C), 9′ St Quinellato (C), 14 St Tonidandel rigore(P) , 17′ St Bellomo (C), 19′ St Quinellato (C)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>