Schianto fatale a Marotta. Muore a 18 anni Daniel Marinelli, figlio dell’ex presidente dell’Ancona

di 

21 dicembre 2015

MAROTTA – Morire a 18 anni. Tragico destino di Daniel Marinelli, terzo di cinque figli del ex presidente dell’Ancona Calcio Andrea Marinelli, personaggio ben noto a tutto il pallone marchigiano e non solo. Daniel Marinelli è deceduto all’alba di domenica mattina a Marotta – sulla Statale 16 – a bordo della sua Fiat Panda. Due urti devastanti. Il primo, contro un’altra Fiat Panda guidata da una 68enne marottese, ha fatto carambolare su una fiancata l’auto con a bordo Daniel e un suo coetaneo che si trovava alla guida . La Panda ha strisciato incontrollata con le lamiere sull’asfalto sconfinando sulla corsia opposta dove sopraggiungeva una Citroen Ds 3 guidata da un 54enne di Senigallia. Altro schianto che ha portato all’urto della Citroen contro una Toyota Yaris parcheggiata. Secondo la ricostruzione, Daniel Marinelli aveva ceduto il volante al coetaneo per riposarsi e assopirsi sul sedile posteriore. Dopo lo schianto sono parse subito disperate le condizioni di Daniel che – in seguito agli immediati soccorsi – è stato trasportato in eliambulanza al Torrette di Ancona. Qui sono risultati vani 50 minuti di tentativi di rianimazione. Daniel è morto e la famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. Un lutto che ha sbigottito Ancona e una delle sue famiglie più conosciute. I genitori di Daniel hanno autorizzato l’espianto degli organi. Se la sono cavata con ferite lievi il coetaneo di Daniel e il conducente della Citroen. Prognosi riservata invece per la donna al volante dell’altra Panda che non è in pericolo di vita.

Tra i primi messaggi di cordoglio, quelli della Us Ancona 1905 società di cui il padre di Daniel, Andrea, è stato presidente fino a pochi giorni fa. “Tutta la società Us Ancona 1905 – è scritto sul sito – si stringe intorno al dolore della famiglia Marinelli per la scomparsa del giovane Daniel. La società ha deciso in questo giorno doloroso di non pubblicare nessun contenuto sul proprio sito e neppure sui canali social. Con sincera commozione rinnoviamo le condoglianze”.

I funerali si svolgeranno mercoledì, alle 14.30, nella chiesa Collegiata San Pietro Apostolo di Monte San Vito.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>