di Redazione
2 gennaio 2016
PESARO – Il Coro San Carlo di Pesaro con immenso piacere invita la cittadinanza tutta al tradizionale “Concerto dell’Epifania” che, come consuetudine, si terrà presso la Chiesa Monumentale di Sant’Agostino in corso XI Settembre (Pesaro), mercoledì 6 gennaio alle ore 17.
Il concerto che verrà presentato quest’anno vede il coro stesso come protagonista assoluto della scena.
Coro che non sarà presenza statica, come d’abitudine in questo ormai tradizionale appuntamento, ma che proporrà nuove frontiere di ascolto, un canto spazializzato, che a tratti procede all’unisono e a tratti si scinde in una moltitudine di voci che si intrecciano in otto linee vocali armonicamente unite, volte a permeare maggiormente lo spazio fisico, cassa di risonanza della musica.
Il programma vedrà, accanto a grandi classici, un repertorio ricercato e di pregevole sonorità, ad alta difficoltà tecnica e in alcuni casi in prima assoluta nella nostra città, evidenziando così le grandi capacità e potenzialità della formazione corale.
La direzione dell’intera compagine sarà affidata alla bacchetta del M° Salvatore Francavilla, affiancato dall’accompagnamento pianistico del maestro Giorgia Borgacci.
Il concerto viene effettuato grazie al prezioso sostegno di Istituto Ottico Ciaroni e a Balestrieri Intermediazione Assicurativa.
Per informazioni: corosancarlo@gmail.com, 340 6173342.
Lascia una risposta