di Redazione
20 gennaio 2016
VALLEFOGLIA – Giovedì 21 gennaio 2016 come ogni anno ci sarà la celebrazione dello scoppio di Montecchio “21 Gennaio 1944 – 21 Gennaio 2016″.
Il sindaco Palmiro Ucchielli e l’assessore all’istruzione e vicesindaco Franca Gambini nella mattinata di giovedì incontreranno i ragazzi delle classi quinte della scuola primaria Federico da Montefeltro e della scuola primaria Giovanni Paolo II° per illustrare la storia che viene raccontata nel volume “Guerra di liberazione, liberazione dalle guerre”, un libro rivolto ai giovani ambientato nel contesto della linea gotica, guerra di liberazione e del nazifascismo.
In serata, alle 20, verrà celebrata la Santa Messa e, a seguire, l’amministrazione comunale di Vallefoglia depositerà la corona al monumento dei caduti con un ricordo da parte del Sindaco Ucchielli e del Presidente della Provincia Daniele Tagliolini. “Una ricorrenza importante – si legge in una nota del Comune – per sensibilizzare l’opinione pubblica perché le vicende drammatiche della guerra che vengono commemorate nel 72° anniversario dello Scoppio di Montecchio siano solo un lontano ricordo storico.
Lascia una risposta