23 gennaio 2016
PIOBBICO – La CNA arriva anche nel punto più estremo dell’entroterra pesarese, precisamente nel paese dei brutti, a Piobbico (rileggi l’articolo qua). Il ridente centro incastonato tra il monte Nerone e il Montiego vive di una fiorente economia, prevalentemente dedita all’artigianato. Famosa la produzione di tappeti, e, successivamente, ad una riconversione dove l’acciaio ha trovato il proprio spazio. Senza dimenticare il turismo.
“Un paese – come ricorda il primo cittadino Giorgio Mochi – che conta circa 90 artigiani, 70 attività commerciali, 18 strutture ricettive e 14 tra bar e ristoranti. L’arrivo di CNA è per noi motivo di vanto, specie in questo momento storico”.
La piccola ripresa economica e la vicinanza con il territorio e chi ci lavora e vive. Questi il motivi che hanno spinto la Confederazione degli artigiani a spingersi fino a Piobbico.
”Qualcosa che sta cambiando a livello economico ma anche la vicinanza con gli artigiani e gli imprenditori della provincia – spiega il direttore Moreno Bordoni – Con l’apertura di questi uffici possiamo dire che tutta la provincia è servita da CNA in maniera capillare. Ora da Piobbico non si dovrà più raggiungere Apecchio o andare ad Acqualagna per i nostri servizi”.
Un processo di capillarità per servire tutto l’entroterra. Questa nuova realtà può avvalersi dello studio commerciale Elda che da anni rappresenta un punto di riferimento della zona: “Grazie alla collaborazione con Elda, possiamo garantire questo servizio e chiaramente rivolgere tutte le nostre iniziative promozionali e di promozione, e chiaramente i servizi, a chi si rivolgerà a loro. Tutte le informazioni si possono avere anche contattando la sede principale”. A spiegarlo il presidente di CNA Alberto Barilari, questa mattina nella sala consiliare del Comune di Piobbico, dove sono stati presentati alla cittadinanza e stampa i nuovi uffici.
Lascia una risposta