di Redazione
26 gennaio 2016
PESARO – Pesaro aggiunge un’altra disciplina al suo ampio ventaglio di eventi sportivi nazionali di grande richiamo turistico e di promozione territoriale. Si terrà infatti da venerdì 18 a domenica 20 marzo il Campionato Italiano di Corsa su Pista piana Indoor, riportando nuovamente nelle Marche un grande evento nazionale di pattinaggio Corsa. Almeno 60 squadre e 500 atleti saranno attesi in città per giocarsi i titoli assoluti maschili e femminili individuali e a squadre in palio nelle categorie Ragazzi (12 e 13 anni), Allievi (14 e 15 anni), Junior (16 e 17 anni) e Senior (Over 18 anni).
La maggiore competizione nazionale al coperto, la cui assegnazione verrà ratificata nel corso del prossimo Consiglio Federale di sabato, sarà affidata all’organizzazione della A.S.D. Torollski Center e si svolgerà presso lo splendido ed innovativo impianto dell’Adriatic Arena di Pesaro, capace di ospitare fino a 10.000 spettatori che applaudiranno i migliori atleti nazionali alla prima uscita del calendario 2016.
E’ prevista la sintesi dell’evento sportivo su Rai Sport mentre, come sempre, sarà possibile seguire l’intera manifestazione in diretta streaming sulla FihpTV dalle pagine del sito della Federazione Italiana Hockey Pattinaggio.
Un palazzo fatto per il basket quando vedrà il basket?