di Redazione
26 gennaio 2016
PESARO – Anche per la stagione estiva 2016 il Comune di Pesaro sarà impegnato nel progetto“sicurezza in mare”, svolto sotto la direzione e il coordinamento della Capitaneria di porto di Pesaro, in linea con le direttive emanate dal comando generale del corpo delle Capitanerie di porto nell’ambito dell’“Operazione mare sicuro”. Il progetto si pone l’obiettivo di salvaguardare la pubblica incolumità dei bagnanti e dei diportisti lungo la costa pesarese, nel tratto che va da Fosso Sejore alla Vallugola.
Il servizio sarà svolto, così come nelle passate edizioni, dal gruppo comunale volontariato di Protezione civile del Comune di Pesaro, con l’utilizzo di adeguato mezzo nautico motorizzato (gommone) e verrà attivato nel periodo estivo nei giorni prefestivi e festivi dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 19. La squadra di salvamento sarà composta da un comandante del gommone munito di regolare patente nautica e da altri due volontari, di cui almeno uno in possesso del brevetto di assistente bagnante (m.i.p.). Anche quest’anno quindi si selezionano volontari in possesso di brevetto assistente bagnante, da iscrivere al gruppo comunale volontariato di Protezione civile.
Per ogni informazione si può contattare la segreteria del gruppo (tel. 0721-387724) dalle ore 09.30 – 11 e dalle ore 17.30 – 19, oppure tramite e-mail: protezione_2@comune.pesaro.pu.it.
Lascia una risposta