di Redazione
30 gennaio 2016
PESARO – Si è svolta al Palaghiaccio di Ariccia la seconda prova di qualificazione zonale Centro Italia, gara valevole per l’accesso alla Seconda Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà il prossimo mese a Bolzano. Erano disponibili 48 pass per la gara di fioretto maschile e 23 pass per la gara di fioretto femminile. Nel fioretto maschile Giovanni Barbarossa, entrando nei primi 32, ha centrato la qualificazione per la fase Nazionale. Ottimo risultato visto che Giovanni è all’esordio nella categoria Assoluti, quindi il piu’ giovane tra i partecipanti. Nella stessa gara, qualificazione mancata per Andrea Nigosanti che si è fermato nell’assalto valevole per la qualificazione.
In campo femminile ottimo risultato per Cecilia Tempesta (11°) e Maria Allegra Sorini (14°, anche lei al primo anno nella categoria Assoluti) che per un soffio non sono riuscite a guadagnare l’accesso alla finalissima ad 8. Un briciolo di amarezza per Matilde Bozzi che manca la qualificazione per pochi posti. Nella stessa gara, Teresa Donatelli e Ludovica Maffei si sono fermate poco prima dell’incontro valevole per la qualificazione.
Ai tre qualificati si apriranno le porte della Seconda Prova Nazionale Assoluti che si svolgerà a Bolzano; qui saliranno in pedana contro i migliori atleti d’Italia (Vezzali, Di Francisca, Errigo, Cassarà, Aspromonte, ecc..) potendo così misurarsi con i migliori fiorettisti al mondo. Vista la giovane età dei nostri atleti sarà sicuramente un momento di crescita e esperienza molto importante.
Lascia una risposta