di Redazione
1 febbraio 2016
PESARO – Per il terzo anno consecutivo torna la “Carta Famiglia”, strumento di aiuto del quale nel 2015 hanno beneficiato 360 famiglie pesaresi.
La Carta Famiglia è uno strumento orientato a favorire e sostenere i consumi delle famiglie numerose – con un bimbo in affido o un componente che ha meno di 26 anni – in condizioni di disabilità e per le famiglie in condizione di disagio lavorativo individuate dal Servizio Politiche sociali. La Carta consente di avere sconti (non inferiori al 10%) e usufruire di opportunità grazie a una rete di attività commerciali e servizi convenzionati, con la partecipazione anche di realtà della grande distribuzione: coinvolge infatti tra gli altri soggetti, farmacie comunali e private, Ambito sociale territoriale n. 1, Pesaro Parcheggi, Ami e Adriabus, Marche Multiservizi, ordini professionali, esercenti e associazioni sportive.

I responsabili del servizio assieme agli operatori del territorio che offrono sconti attraverso la Carta Famiglia
Modalità. Dal primo febbraio le tessere “blu” distribuite nel 2015 non saranno più valide e le famiglie che hanno i requisiti potranno chiedere la nuova Carta, di colore verde al Centro per le Famiglie.
Nel caso di famiglie numerose, con un bimbo in affido o un componente con meno di 26 anni in condizioni di disabilità, la Carta dal 1 febbraio andrà richiesta compilando un’apposita domanda. Mentre alle oltre 100 famiglie con disagio lavorativo arriverà direttamente a casa.
Per ogni informazione il punto di riferimento a cui rivolgersi è il Centro per le Famiglie, in via Rossini, aperto il lunedì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18 (tel. 0721 387384; mail: posta.famiglia@comune.pesaro.it; sito internet: www.comune.pesaro.pu.it, area tematica ‘famiglia’).
“La Carta Famiglia – sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – è il frutto di un accordo con tanti operatori economici pubblici e privati del nostro territorio che hanno mostrato sensibilità e attenzione nei confronti delle crescenti difficoltà delle famiglie in questo particolare momento economico. Gli operatori commerciali possono comunque aderire al progetto in ogni momento”. Per loro è attivo il numero del Centro per le Famiglie” (tel. 0721 387583 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).
Lascia una risposta