Confermata la Carta Famiglia per il 2016. Sconti in 70 esercizi del territorio per le famiglie numerose o con condizioni di disagio. Ecco le modalità per beneficiarne

di 

1 febbraio 2016

PESARO – Per il terzo anno consecutivo torna la “Carta Famiglia”, strumento di aiuto del quale nel 2015 hanno beneficiato 360 famiglie pesaresi.

La Carta Famiglia 2016

La Carta Famiglia 2016

La Carta Famiglia è uno strumento orientato a favorire e sostenere i consumi delle famiglie numerose – con un bimbo in affido o un componente che ha meno di 26 anni –  in condizioni di disabilità e per le famiglie in condizione di disagio lavorativo individuate dal Servizio Politiche sociali.  La Carta consente di avere sconti (non inferiori al 10%) e usufruire di opportunità grazie a una rete di attività commerciali e servizi convenzionati, con la partecipazione anche di realtà della grande distribuzione: coinvolge infatti tra gli altri soggetti, farmacie comunali e private, Ambito sociale territoriale n. 1, Pesaro Parcheggi, Ami e Adriabus, Marche Multiservizi, ordini professionali, esercenti e associazioni sportive.

I responsabili del servizio assieme agli operatori del territorio che offrono sconti attraverso la Carta Famiglia

I responsabili del servizio assieme agli operatori del territorio che offrono sconti attraverso la Carta Famiglia

Modalità. Dal primo febbraio le tessere “blu” distribuite nel 2015 non saranno più valide e le famiglie che hanno i requisiti potranno chiedere la nuova Carta, di colore verde al Centro per le Famiglie.

Nel caso di famiglie numerose, con un bimbo in affido o un componente con meno di 26 anni in condizioni di disabilità, la Carta dal 1 febbraio andrà richiesta compilando un’apposita domanda. Mentre alle oltre 100 famiglie con disagio lavorativo arriverà direttamente a casa.

Per ogni informazione il punto di riferimento a cui rivolgersi è il Centro per le Famiglie, in via Rossini, aperto il lunedì e il venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il mercoledì dalle 15 alle 18 (tel. 0721 387384; mail: posta.famiglia@comune.pesaro.it; sito internet: www.comune.pesaro.pu.it, area tematica ‘famiglia’).

L'assessore Mengucci consegna la Carta Famiglia alla numerosa famiglia Casciaro

L’assessore Mengucci consegna la Carta Famiglia alla numerosa famiglia Casciaro

“La Carta Famiglia – sottolinea l’assessore alla Solidarietà Sara Mengucci – è il frutto di un accordo con tanti operatori economici pubblici e privati del nostro territorio che hanno mostrato sensibilità e attenzione nei confronti delle crescenti difficoltà delle famiglie in questo particolare momento economico. Gli operatori commerciali possono comunque aderire al progetto in ogni momento”. Per loro è attivo il numero del Centro per le Famiglie”  (tel. 0721 387583 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>