di Redazione
11 febbraio 2016
MONTEMAGGIORE AL METAURO – Domenica 14 febbraio, al Teatro Comunale di Montemaggiore al Metauro, arriva per la prima volta la rassegna di teatro per bambini Andar per fiabe, sostenuta da MIBACT e Regione Marche e organizzata dalla Provincia di Pesaro e Urbino e dall’AMAT in collaborazione con i Comuni del territorio.
In scena Il pifferaio di Hamelin, della Compagnia genovese Fondazione Luzzati – Teatro della Tosse con Alessandro Damerini, allestimento a cura di Bruno Cereseto e la regia di Enrico Campanati.
Protagonisti dello spettacolo – tratto dalla celeberrima fiaba dei Fratelli Grimm – sono una valigia e un baule che narrano la storia della città di Hamelin e dei suoi protagonisti: i cittadini e il loro sindaco rappresentati con gli utensili di una cucina.
La storia narra le vicende della città di Hamelin e del suo Sindaco che, per liberarsi dalle invasioni notturne di topi, decide di chiedere aiuto a un pifferaio e al suo flauto magico.
Il Sindaco pattuisce una cifra come compenso ma, al momento della resa dei conti, decide di non onorare la sua promessa. Per questo motivo il Pifferaio rapisce i bambini di Hamelin che verranno liberati grazie all’aiuto di qualche piccolo eroe scelto fra il pubblico.
Lo spettacolo è adatto a tutti i bambini dai quattro anni in su.
Come sempre, Andar per fiabe, non è solo spettacolo, ma una ricca offerta di eventi collaterali che precedono le rappresentazioni.
Dalle ore 16, infatti insieme a PUK (piccola mascotte della rassegna), aspettano il pubblico di grandi e piccini, tante belle sorprese:
– Le storie… ad alta voce con i lettori volontari di Nati per leggere
BIGLIETTI
posto unico non numerato – euro 5
riduzioni – per tutti i bambini iscritti al Progetto Adotta l’autore 2015-2016, in possesso della Patente del lettore regolarmente compilata e presentata presso la biglietteria, sconto di 1 euro sul biglietto di ingresso allo spettacolo.
I biglietti potranno essere acquistati:
in prevendita:
– Biglietteria Teatro Rossini, P.zza Lazzarini 1, Pesaro tel 0721 387621
orario: da mercoledì a sabato 17.00-19.30
– Biglietteria Teatro della Fortuna, P.zza XX Settembre 1, Fano tel. 0721 800750
orario: da mercoledì a sabato 17.30-19.30; il mercoledì e il sabato anche 10.30-12.30
domenica 14 febbraio:
– Biglietteria Teatro Comunale di Montemaggiore al Metauro dalle 16.00
info: www.amat.marche.it reteteatripu@amat.marche.it tel. 366.6305500
Lascia una risposta