di Redazione
20 febbraio 2016
PESARO – Il PesaroFano lotta sino all’ultimo secondo ma alla fine perde. Ad esultare al triplice fischio al PalaFiera è stata la capolista del torneo, la Ma Group Imola divenuta leader grazie al 5 a 3 imposto alla Italservice nella gara valida come 17° giornata del campionato di serie A2 (girone A).
I ragazzi di mister Osimani sono andati sotto dopo 4 minuti (Cortes), ma hanno trovato il pari grazie al terzo centro stagionale del golden boy Napoletano, fresco di convocazione in Nazionale Under 21 (dacci dentro Napo!). Nel momento migliore dei biancorossogranata, gli ospiti sono tornati nuovamente avanti con un tiro libero di Cortes molto contestato (comprensibilmente) dai rossiniani. Il PesaroFano ha continuato a spingere, ma l’Imola si è difeso con i denti e nel finale di frazione ha colpito altre due volte: ancora con Cortes al 17′ e con il portiere Juninho a ridosso della sirena.
Nella ripresa è rientrato in campo un PesaroFano molto determinato. Da Silva (contropiede da manuale) e Tonidandel (punizione) hanno riaperto completamente il match, ma nonostante i tentativi con il portiere di movimento, a 13 secondi dal gong definitivo – complice anche l’espulsione di Jelavic – di nuovo Cortes (poker per lui) ha chiuso la pratica sul 5 a 3 per l’Imola.
Il PesaroFano resta al quinto posto, in piena zona playoff, ora con 3 punti di vantaggio sulla Real Arzignano. E proprio ad Arzignano sabato prossimo giocheranno i ragazzi griffati Italservice, per un match quindi molto importante per il proseguo del campionato in alta quota.
Da sottolineare a fine gara l’amarezza nonché il dispiacere, per una conduzione arbitrale ritenuta dal PesaroFano non propriamente ottimale. Della serie, non lo scriviamo quasi mai, una giornata storta a volte capita anche agli arbitri. Amen.
ITALSERVICE PESAROFANO – MA GROUP IMOLA 3-5 (1-4)
ITALSERVICE PESAROFANO: Verì, Napoletano, Warid, Tonidandel Rossi, Bonci, Jelavic, Ugolini, Cuomo, Pedaleira, Da Silva, Verì. All. Osimani
MA GROUP IMOLA: Juninho, Vignoli, Borges, Cortes, Castagna, Barbieri, Scala, Conti, Romeo, Pietrobom, Carpino. All. Pedrini
ARBITRI: Brasi (Seregno), Salvatore (Gallarate) CRONO: Spinazzola (Barletta)
RETI: 4’00” Cortes, 11’28” Napoletano, 13’58” e 16’59” Cortes, 19’56” Juninho; 22’04” Da Silva, 34’01” Tonidandel, 39’47” Cortes.
NOTE: 39’30” espulso Jelavic per doppia ammonizione
Lascia una risposta