Mombaroccio, lavori di asfaltature consentiti grazie al parziale sblocco del Patto di Stabilità

MOMBAROCCIO – Cantieri al via a Mombaroccio per un piano di asfaltature frutto del parziale sblocco degli accantonamenti eseguiti per il Patto di Stabilità, consentito dall’ultima legge finanziaria. «Come si sa bene, i Comuni hanno sempre meno risorse – osserva il Sindaco di Mombaroccio Angelo Vichi – per fortuna l’essere inseriti tra i Comuni virtuosi ci ha permesso di utilizzare risorse per 230 mila euro con le quali ristruttureremo in maniera definitiva e duratura via Turlo, al momento la più disastrata delle strade comunali, ma fondamentale per la viabilità di tutto il Comune.

DSCN6931Via Turlo è, infatti, un importante collegamento tra le strade provinciali 80 e 32 e permette al traffico pesante di attraversare il territorio Comunale senza passare nel centro abitato della frazione di Villagrande. I lavori, incominciati in questi giorni, dureranno circa due mesi (meteo permettendo).

«I tempi programmati – aggiunge l’assessore Andrea Bernardi – prevedono interventi scaglionati per impattare il meno possibile sulla circolazione».

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>