di Redazione
26 maggio 2016
PESARO – Una giornata dedicata alla prevenzione e al sostegno all’assistenza domiciliare del malato e del disabile. La farmacia “G. Rossini” (in collaborazione con Seminallegria, New Ability, Coloplast, ambulatorio infermieristico Family Care e studio fisioterapico Chiuselli) organizza per sabato 28 maggio presso il Centro medico sanitario Rossini a Tombaccia un incontro sociosanitario dalle 9 alle 12.
Nel corso dell’evento, completamente gratuito, verrà offerta a tutti i visitatori la possibilità di controllare i valori del colesterolo e della glicemia. Non solo. Grazie alla collaborazione di specialisti e professionisti del settore, infermieri, fisioterapisti, dietisti, verranno offerte dimostrazioni tecniche fisioterapiche per disabili, soluzioni per la mobilità e dimostrazioni tecniche di prodotti per stomizzati e incontinenti.
L’iniziativa si pone questi obiettivi:
– offrire esami specifici gratuiti per contribuire alla prevenzione di colesterolo e diabete; – consentire a persone con malati o disabili a carico di assistere ad una serie di dimostrazioni pratiche;
– fornire informazioni sanitarie per una migliore gestione del malato o delle persone non totalmente autosufficienti, in particolare tra le mura domestiche.
L’incontro, gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, si terrà al Centro Medico Sanitario Rossini (Via Numana 1-2) dalle 9 alle 12 di sabato 28 maggio.
Per info: Farmacia “G. Rossini” (tel. 0721.22230 oppure email farmaciag.rossini@libero.it). Al termine dell’iniziativa verrà offerto un piccolo rinfresco ai partecipanti.
Lascia una risposta