di Redazione
14 giugno 2016
VALLEFOGLIA – Due importanti novità a Vallefoglia per i soggiorni estivi per la terza età. L’Amministrazione Comunale nell’intento di sostenere la qualità della vita dei cittadini pensionati con opportunità di svago per prevenire e contrastare possibili situazioni di solitudine e disagio, nonché favorire forme di socializzazione e di sviluppo dei rapporti interpersonali, ha promosso lo svolgimento di due soggiorni estivi per la terza età, in due località diverse – una prettamente termale e l’altra montana.
Le località di soggiorno sono: Montegrotto Terme (PD) e Villa Banale di Stenico – Terme di Comano (TN). I cittadini potranno scegliere la località preferita nel periodo 21 agosto – 4 settembre.
L’altra novità è l’organizzazione di un progetto rivolto sempre alle persone della terza età che prevede un soggiorno al mare “due settimane blu” nel mese di giugno presso gli stabilimenti di Pesaro, in collaborazione con la Società Cooperativa Polis di Fano che gestisce il Centro Aggregazione Intergenerazionale “L’IMPRONTA” di Cappone di Vallefoglia.
“La volontà dell’Amministrazione Comunale – spiegano il Sindaco Ucchielli e l’Assessore alle politiche sociali Daniela Ciaroni – è quella di diversificare e migliorare ulteriormente l’offerta rivolta alle diverse esigenze dei cittadini di Vallefoglia”.
Lascia una risposta