di Redazione
30 giugno 2016
PESARO – L’Italservice PesaroFano piazza un altro colpo, prelevando il portiere Germano Montefalcone (con la formula del prestito) dall’Acqua e Sapone.
La scheda
Germano Montefalcone è nato ad Ortona il 14 marzo 1994. Inizia la sua carriera nel 2008 allo Sporting Ortona. Nel 2011, a soli 17 anni, passa all’Acqua e Sapone, società alla quale è ancora legato e dove ha collezionato alcune presenze in serie A1. Nel suo palmares c’è anche uno scudetto juniores. Conquista la maglia della Nazionale Under 21, di cui è capitano e vanta anche una convocazione nella Nazionale maggiore che – curiosità – si è concretizzata proprio a Pesaro.
Le prime dichiarazioni
Montefalcone sprizza entusiasmo per questo trasferimento: “Questo sarà un anno fondamentale per me – dice il ragazzo – Ho tanta voglia di fare bene agli ordini di grande allenatore come Cafù e ringrazio il presidente Pizza, che ha tanta passione per il calcio a 5, e che sta puntando su giovani italiani come me per costruire un progetto. Penso che a Pesaro possa aprirsi un ciclo importante. Sono davvero felice di indossare questa maglia e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi del club”.
Il presidente Lorenzo Pizza commenta: “L’arrivo di Cafù in panchina rappresenta un traino per l’arrivo di giocatori importanti. Montefalco è un giovane di talento che nella nostra squadra avrà una chance importante, quella di giocare titolare”.
Lascia una risposta