di Redazione
6 luglio 2016
PESARO – Inaugurazione in grande per la dodicesima edizione della rassegna Interludio a cura dell’Ente Concerti, in collaborazione con il Comune di Pesaro e con Amat , nell’ambito di Rocca Costanza Scena Aperta: Giovedì 7 luglio, alle 21, nella splendida cornice di Rocca Costanza, Alpes Chauhan dirigerà la Filarmonica Arturo Toscanini.
Filarmonica Arturo Toscanini
Nata nel 2002, l’Orchestra porta avanti la grande tradizione musicale parmigiana di Niccolò Paganini e del Maestro Toscanini. Con sede presso l’Auditorium Paganini di Parma progettato da Renzo Piano, è il punto d’eccellenza dell’attività produttiva della Fondazione Arturo Toscanini,maturata sul piano artistico nella quarantennale esperienza dell’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna e nell’antica tradizione dell’Orchestra Ducale. Si è esibita sotto la guida di direttori come Dutoit, Gelmetti, Maazel, Penderecki, Prêtre, Rostropovich, Temirkanov ecc. e ha suonato nelle maggiori sale da concerti del mondo a Washington, New York, Parigi, Madrid, Barcellona, Amburgo, Mosca, Budapest, Gerusalemme, Tel Aviv, Tokyo, Osaka, Pechino, Shanghai, Canton ecc. In Italia rimane nella memoria il concerto del 16 gennaio 2008, che ha visto l’orchestra debuttare trionfalmente al Teatro alla Scala a chiusura delle celebrazioni per il 50° della morte di Arturo Toscanini.
Posto unico a 15€, ridotto 10€ (soci e abbonati Ente Concerti, under 25 e over 65).
I biglietti saranno posti in vendita presso la biglietteria TIPICO.TIPS in Via Rossini 41, da martedì a venerdì ore 10,00/13,00 e 16,30/19,30, sabato e domenica ore 16,30/19,30 e dalle 20 anche a Rocca Costanza.
Lascia una risposta