di Redazione
19 settembre 2016
PESARO – Dopo aver accolto (sabato) la Bicistaffetta Adriatica e aver iniziato (questa mattina) le attività nelle scuole aderenti al progetto “A scuola ci andiamo con gli amici”, la settimana dedicata alla mobilità prosegue a Pesaro con la partecipazione al Giretto d’Italia da parte dell’assessorato alla Sostenibilità del Comune.
Mercoledì 21 settembre, 16 città italiane si confronteranno nel “Giretto d’Italia” per capire quanto incide la bicicletta sul traffico quotidiano e in particolare quante persone usano le due ruote per andare a scuola o al lavoro.
L’analisi verrà effettuata contando i ciclisti che passano in due punti della città, durante una determinata fascia oraria: a Pesaro dalle 7.45 alle 9.45 di mercoledì ci saranno pertanto due funzionari comunali e due volontari di Legambiente Pesaro che segneranno il numero dei passanti in bicicletta in piazzale Matteotti e in via Bixio.
Per premiare coloro che useranno uno strumento ecologico per raggiungere il centro della città, ai primi 50 passanti verrà consegnato un buono sconto del 10% da spendere all’ “Osteriachebici”, locale pesarese dedicato alla Bicipolitana.
Il 6° campionato della ciclabilità urbana è organizzato da Legambiente e VeloLove in collaborazione con Euromobility e Fiab.
Lascia una risposta