di Redazione
26 ottobre 2016
PESARO – “Scuole chiuse, a Pesaro non risultano danni. Però, sentita la protezione civile regionale e i vigili del fuoco, insieme al sindaco di Fano, Senigallia e Urbino, abbiamo deciso di tenere chiuse le scuole domani mattina a scopo precauzionale”.
Questo il post su Facebook con cui Matteo Ricci annuncia la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado dopo il sisma che ha colpito nuovamente l’Italia centrale. Sindaco che aggiunge che “le verifiche inizieranno domattina alle 7 ma la situazione è sotto controllo e invito tutti alla calma”.
Anche Massimo Seri, il sindaco di Fano, su Fb ha comunicato la decisione: “Alla luce degli episodi sismici registratesi nella serata nel centro Italia, il Comune di Fano comunica, in via esclusivamente precauzionale, al fine di poter effettuare tutte le opportune verifiche, che le strutture scolastiche cittadine rimarranno chiuse nella giornata di giovedì 27 ottobre 2016. I tecnici comunali procederanno con i sopralluoghi negli edifici pubblici con particolare attenzione agli edifici scolastici”.
A Urbino, si legge sempre sui social, è stato aperto il palazzetto dello sport per chi non volesse dormire a casa. “La struttura non è fornita di brandine, per cui è bene attrezzarsi autonomamente”.
Tags: chiuse, fano, pesaro, scuole, sisma, terremoto, urbino
Lascia una risposta