Mauro Procaccini e le sue Shanxi Red Flame al primo posto nella stagione regolare cinese

di 

8 novembre 2016

Mauro Procaccini negli anni alla Lavezzini Parma (foto da Facebook)

Mauro Procaccini negli anni alla Lavezzini Parma (foto da Facebook)

Le Shanxi Xing Rui Flame allenate dal pesarese Mauro Procaccini hanno chiuso con una vittoria la prima fase del campionato femminile cinese di pallacanestro, confermando il primo posto nel girone e conquistando anche quello intergirone.

La stagione regolare dei due gironi, Nord e Sud, si è conclusa poco fa. Mauro Procaccini e le sue ragazze fanno parte del girone Nord.

Avversarie delle Shanxi Xing Red Flame (“Fiamma Rossa”), le Golden Lions di Shenyang. Entrambe le squadre erano in vetta alla classifica con 7 vittorie e 2 sconfitte. Il successo (94-72) assegna il primato nel girone alla squadra di Taiyuan, che è prima anche nella classifica generale, comprendente i due gruppi, perché le Henan Elephants (prima dell’ultima gara) a 8 successi e 1 sconfitta, hanno perso in casa con le Shandong Sports Lottery, ancora a zero vittorie.

La partita con Shenyang è stata un monologo della squadra che ha in panchina l’eccellente coach pesarese, una lunga esperienza nel basket femminile, come confermano i parziali: 22-14; 54-31; 78-54; 94-72.

Fin dall’inizio è stato un netto dominio, perché Jewel Loyd e compagne, chiuso il primo quarto avanti di 8 punti, si sono portate sul 35-14, guadagnando il massimo vantaggio sul 62-34. Con il successo odierno, le Shanxi Xing Red Flame hanno completato il filotto: 5 vittorie in casa in altrettante partite. Solo le Beijing (Pechino) Greatwalls hanno fatto altrettanto.

Altri risultati

Liaoning Leopards – Xinjiang Wojiang 83-64
Heilongjiang Dragons – Beijing Greatwalls 69-75
Shanghai Octopus – Bayi Kylins 74-63
Henan Elephants – Shandong Sports Lottery 72-77
Sichuan Blue Whale – Guangdong Dolphins non pervenuto.

In virtù di questi risultati, questa la classifica complessiva

Shanxi ed Henan 8-2
Shanghai e Shenyang 7-3
Beijing e Bayi 6-4
Guangdong 5-4 (*)
Liaoning 3-7
Sichuan 2-7 (*)
Shandong 1-9

(*) una partita in meno.

Dunque, anche in Cina, dopo averlo dimostrato in Italia, ma anche alla guida della nazionale nigeriana, Mauro Procaccini sta confermando tutto il suo valore.

Tags: , , , ,

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>