di Redazione
23 dicembre 2016
PESARO – Il Comune di Pesaro ha premiato questa mattina con “il plauso” e “la riconoscenza” della città Amalia Rossi, Maria Luisa Lobuono, Antonella Lobuono, Cristina Gnucci – campionesse italiane di coastal rowing master femminile 2016 categoria 43/55 -, Gabriel Scortichini – timoniere, campione italiano di coastal rowing – e alla Società Canottieri Pesaro asd. Alle atlete l’assessore Mila Della Dora ha consegnato un attestato “per la grande dedizione allo sport e per i prestigiosi risultati conseguiti nell’arco della carriere sportiva, portando in alto i valori dello sport, onorando la città di Pesaro”, mentre a Gabriel Scortichini “per la prestigiosa vittoria conseguita nel campionato italiano di coastal rowing”.
“Con il coastal rowing vi siete rimesse in gioco. Sportivamente non siete nate con questa disciplina – ha detto l’assessore -, vi siete ‘reinventate’ uno sport nuovo, dopo aver praticato il basket. È bello che lo sport si possa prestare a ogni età a ricreare qualcosa di nuovo e di appassionante”.
Al presidente della Società Canottieri Pesaro è invece andata la “riconoscenza della città per la dedizione e l’impegno costante profuso con professionalità e passione per il raggiungimento di importanti traguardi anche nella vita, portando in alto i valori dello sport, onorando la città di Pesaro”.
Lascia una risposta